La nostra storia

Siamo un piccolo salumificio artigianale a gestione familiare nato nel 1978 da un’intuizione dei suoi fondatori, Nello Meggiolaro e la moglie Marina, i nostri genitori.
Nel loro laboratorio crearono e perfezionarono la loro prima ricetta, che non contemplava l’utilizzo di additivi chimici e conservanti. Sperimentarono poi, la cottura “naturale” caratterizzata da lunghe ore di cottura a basse temperature.
La loro innovazione li portò ad ottenere un prodotto di nicchia e di qualità assoluta, che è cresciuto e si è affermato nel corso negli anni.

La ricerca continua della qualità e l’esasperazione dell’alchimia di cottura, sono diventati oggi un marchio di fabbrica, una garanzia che rende inconfondibile il sapore di questi prodotti, che si distinguono per la delicatezza e l’eleganza al palato.
Pur mantenendo negli anni una dimensione di piccola azienda artigiana, i nostri prodotti sono apprezzati e distribuiti nelle migliori realtà italiane ed europee, che pretendono la massima qualità del made in Italy.

Nel segno della tradizione, il nostro salumificio sta crescendo grazie alla passione che la nostra famiglia ci ha trasmesso, mantenendo inalterati i valori aziendali, continuando ad innovare ed a distinguersi nel mercato.

Alessandro e Gessica Meggiolaro